Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 14, 2019, 17:57 UTC

La sterlina britannica continua a guardarsi intorno poiché non ha ancora a disposizione nessun catalizzatore. Tuttavia, il voto del Parlamento britannico previsto per i prossimi giorni potrebbe innescare una reazione alle possibili vicissitudini legate alla Brexit, elemento che continuerà a causare numerosi problemi.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare volatilità
Lunedì la sterlina britannica si muove avanti e indietro poiché iniziamo a vedere un po’ di chiarezza sul futuro della coppia. Il mercato sembra aver recuperato abbastanza bene seppur in ritardo grazie ad una politica più accomodante adottata dalla Federal Reserve, tuttavia, siamo convinti che la Brexit continuerà ad innescare una forte volatilità portando alla luce problemi più grandi. La media mobile esponenziale a 200 giorni situata ai livelli superiori dovrebbe offrire una significativa resistenza, inoltre, ci sembra opportuno segnalare come ad ostacolare un ipotetica ascesa del mercato, oltre alla media mobile esponenziale a 200 giorni, vi sia anche la linea di tendenza ribassista appartenente al  triangolo discendente.

Detto questo, siamo convinti che la regione degli 1,27$ funga da supporto, tuttavia, si dovrebbe trattare di un supporto minore poiché la coppia lo ha già oltrepassato un paio di volte, tuttavia, riteniamo che il supporto si trovi anche in prossimità degli 1,25$. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il mercato si stia essenzialmente muovendo sulla scia delle ultime notizie riguardanti la Brexit. Twitter continua ad innescare mosse di “plastica” nei mercati valutari basandosi sugli articoli più recenti, tuttavia, riteniamo che il mercato sia complessivamente in una tendenza ribassista, scenario confermato dal grafico nonostante la media mobile esponenziale a 50 giorni raffigurata in rosso mostri una lieve inclinazione rialzista. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, siamo convinti che sia solo una questione di tempo e che la coppia finirà col compiere una mossa più grande. Tale scenario, dovrebbe prendere forma verso metà settimana, a seguito del voto britannico, che dovrebbe mostrare l’entità del dramma.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'