Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare una certa volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 28, 2018, 05:53 UTC

Giovedì la sterlina britannica posta un pullback ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,31$ funge da massiccio supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta. Detto questo, la coppia perde ulteriore terreno, pertanto, riteniamo che continuerà a mostrare una certa volatilità.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare una certa volatilità

Giovedì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,31$, livello dalla forte pregnanza psicologica che consente al mercato di rimbalzare fino a quota 1,3150$ prima di imbattersi in una significativa resistenza e postare un lieve pullback. Solitamente, è normale assistere ad una simile mossa dopo importanti decisioni da parte della Fed poiché i partecipanti al mercato cercano di digerire la notizia. A fronte di ciò, riteniamo che la sterlina britannica finirà col muoversi nuovamente in rialzo, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la stampa di titoli occasionali riguardanti la Brexit possa causare alcuni problemi. Detto questo, ricordiamo come i massicci sell off siano stati interpretati come un’ottima opportunità d’acquisto, scenario che non sembra essere destinato a cambiare.

La regione degli 1,30$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, pertanto, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe cambiare completamente le cose. La coppia sembra essere proiettata verso un importante cambiamento di tendenza, motivo per cui, riteniamo che assisteremo ad una forte volatilità almeno fino a quando non otterremo chiarezza. Tale chiarezza arriverà inevitabilmente con la conclusione dei negoziati Brexit, negoziati che potrebbero finire tanto positivamente quanto negativamente o addirittura con la totale assenza di un accordo. In un simile scenario, gli orsi si sentiranno sollevati, pertanto, dovremmo assistere ad un rialzo del mercato. Il denaro intelligente sta iniziando a dare un prezzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'