Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare segni di debolezza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 29, 2019, 15:47 UTC

Lunedì la sterlina britannica rompe in ribasso per aprire la settimana mentre continuiamo ad assistere ad una forte volatilità. Una rottura al di sotto degli 1,2350$ potrebbe aprire le porte ad un calo di 100 pip.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare segni di debolezza

Lunedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso aprendo la settimana in modo negativo poiché continuiamo a registrare problemi con la Brexit e con tutto ciò che ne deriverà. A fronte di ciò, la possibilità di assistere ad un mancato accordo Brexit risulta sempre più elevata, pertanto, prevediamo un ulteriore ribasso della sterlina britannica. Ciononostante, siamo convinti che il mercato sia alla ricerca di un fondo, ma la mossa non sembra poter prendere forma prima dell’autunno.

Ricordiamo come la Federal Reserve terrà un incontro nel corso della settimana, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad una mossa del dollaro statunitense. Se la Federal Reserve dovesse tagliare i tassi di interesse lo scenario per il dollaro statunitense sarebbe indubbiamente negativo, ma il problema principale sarà dettato dal tono delle dichiarazioni. Una posizione estremamente accomodante da parte della Federal Reserve potrebbe supportare la sterlina britannica, tuttavia, la Brexit continuerà a causare enormi problemi.

In uno scenario rialzista, la regione degli 1,2350$ dovrebbe offrire una significativa resistenza proprio come il livello degli 1,25$. A fronte di ciò, riteniamo che i rally siano destinati a svanire e che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,20$, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato ad ogni rally che mostri segni di esaurimento.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'