Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare in rialzo.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 12, 2019, 18:58 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove in rialzo raggiungendo la regione degli 1,3150$. La mossa ovviamente è estremamente rialzista considerando le dichiarazioni rilasciate da Jerome Powell che suggeriscono come i tassi di interesse siano destinati a rimanere in prossimità degli attuali livelli escludendo così la Federal Reserve dall'equazione. (Anche se in tutta onestà molte persone se lo immaginavano).

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare in rialzo.

Venerdì la sterlina britannica si muove in rialzo oltrepassando la regione degli 1,31$ e puntando al livello degli 1,3150$. A fronte di ciò, siamo convinti che vi sia un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori, pertanto, consigliamo di approfittare di questo grazioso range. I pullback a breve termine dovrebbero continuare ad offrire un’opportunità d’acquisto almeno fino a quando resteremo al di sopra degli 1,30$. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,2950$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,28$ incrementando il momentum.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che le valute finiranno col muoversi in ribasso sebbene i recenti massimi non siano poi così elevati. I pullback a breve termine dovrebbero continuare a offrire buone opportunità d’acquisto, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di investire nella coppia ad ogni ribasso. La regione degli 1,3350$ offre una significativa resistenza, pertanto, riteniamo che per poter rompere al di sopra del suddetto livello la coppia potrebbe aver bisogno di un accordo Brexit. Detto questo, siamo convinti che le valute stiano cercando di incrementare il momentum rialzista, scenario che continuerà a influenzare l’andamento della coppia. Concludendo, potremmo contare esclusivamente sulle macchine che continueranno a spingere la coppia avanti e indietro sulla scia dei titoli occasionali che verranno pubblicati.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'