Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare in rialzo.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 19, 2019, 19:27 UTC

Martedì la coppia GBP/USD continua a macinare in rialzo cercando di raggiungere i livelli superiori, tuttavia abbiamo ancora molto lavoro da fare per poter rompere in rialzo. Detto questo, siamo convinti che la coppia finirà col prendere forma aprendo così le porte ad una forte ascesa del mercato

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare in rialzo.

Martedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo durante la sessione statunitense mentre cerca di raggiungere la regione degli 1,3350$. Tale livello, ha più volte mostrato la sua rilevanza, pertanto, stiamo cercando di capire quale sarà la futura direzione del mercato. Il probabile posticipo della Brexit dovrebbe favorire la sterlina britannica, pertanto, riteniamo che la coppia finirà col muoversi in rialzo, supporta anche dalla posizione della Federal Reserve, che nel corso della settimana dovrebbe fornire maggiori informazioni riguardo ad una politica piuttosto accomodante.

Stando ai grafici a lungo termine e alla psicologia dei numeri tondi, una rottura al di sopra degli 1,3350$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,35$. Contrariamente, una rottura al di sotto dei minimi degli ultimi due giorni e della regione degli 1,32$ potrebbe proiettare la coppia verso il livello degli 1,30$, regione che coincide con il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%. Alla luce di quanto appena detto, andremo alla ricerca di un’opportunità d’acquisto poiché la sterlina ha indubbiamente mostrato segni di forza, inoltre le notizie più recenti suggeriscono come l’Unione Europea stia cercando di estendere le tempistiche dell’articolo 50, pertanto, l’uscita del Regno Unito potrebbe prolungarsi per altri 9 o 12 mesi. Ovviamente, tale scenario sarebbe positivo per la sterlina britannica poiché ridurrebbe parte delle pressioni in gioco sull’evento principale.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'