Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 1, 2019, 17:16 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove avanti e indietro mentre cerchiamo ancora di capire le sorti della Brexit e, ovviamente, della Federal Reserve.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare

Lunedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando nuovi segni di vita. Essenzialmente continuiamo ad oscillare in prossimità dei livelli di venerdì, pertanto, nonostante la candela leggermente rialzista, la coppia non sembra andare in nessuna direzione. Tale scenario è piuttosto sensato poiché a seguito del G20 non abbiamo assistito a cambiamenti significativi capaci di richiamare l’attenzione dei trader. Ricordiamo, inoltre, come una Brexit insoluta continui a gravare sulla sterlina britannica mentre dall’altro lato dell’Atlantico la Federal Reserve sembra essere intenzionata a tagliare i tassi di interesse. In altre parole, siamo convinti che le valute continueranno a macinare.

Osservando il grafico, possiamo notare la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,28$, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di investire in posizioni importanti almeno fino a quando non romperemo al di sopra del suddetto livello. Contrariamente, in uno scenario ribassista, riteniamo che la coppia stia cercando di formare un fondo, ma siamo ancora troppo lontano per poter dare vita ad una simile mossa. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato, pertanto, riteniamo che le dimensioni delle posizioni saranno cruciali. Onestamente, riteniamo che la sterlina britannica continuerà ad essere estremamente difficile da negoziare per la maggior parte dell’estate, infatti, non sappiamo con certezza chi sarà il prossimo Primo Ministro e non conosciamo le sorti della Brexit, inoltre, la Federal Reserve continua a suscitare domande.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'