Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 14, 2019, 19:12 UTC

La sterlina britannica si muove avanti e indietro sulla scia delle preoccupazioni riguardanti la Brexit. I titoli escono uno dopo l'altro poiché i politici prestano attenzione alla postura, distruggendo così il mercato in ogni suo procedimento.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a macinare

Giovedì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso testando il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% dopo il recente rialzo. A fronte di ciò, riteniamo che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato, tuttavia, siamo convinti che la coppia continuerà ad essere estremamente difficile da negoziare a causa dei titoli che seguiteranno ad essere manipolati dai numerosi politici intenzionati a mettersi di fronte alle telecamere. Alla luce di quanto appena detto, siamo tenuti in ostaggio dai tweet e dai titoli occasionali, tuttavia, ci troviamo in prossimità di livelli tecnici piuttosto importanti. Sebbene la mossa possa risultare alquanto complessa, siamo convinti che la coppia stia cercando di cambiare la tendenza a lungo termine, motivo per cui, non saremo sorpresi da un simile scenario.

Osservando il grafico, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato, tuttavia, se la mossa non dovesse prendere forma, la regione degli 1,27$ dovrebbe fungere da supporto poiché è seguita dal livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%. A fronte di ciò, siamo convinti che sia solo una questione di tempo prima che gli acquirenti rientreranno in gioco, tuttavia, consigliamo di essere prudenti e di non investire ingenti somme di denaro in un colpo solo. Concludendo, prevediamo una forte volatilità del mercato, ciononostante, siamo convinti che la coppia stia cercando di completare il processo di fondo.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'