Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a lottare

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: May 28, 2019, 05:33 UTC

Con il trionfo del partito per la Brexit durante le elezioni è logico che vi sia ancora una forte volatilità quando si parla della sterlina britannica. Tuttavia, tale scenario non ci coglie di sorpresa, motivo per cui, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare il medesimo panorama degli ultimi tempi.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a lottare

Durante la celebrazione del Giorno della Memoria la sterlina britannica ha registrato un sell off poiché la liquidità avrebbe potuto creare problemi nel pomeriggio londinese. A fronte di ciò, riteniamo che la città continuerà lottare, scenario che incrementa le preoccupazioni inerenti l’assenza di un’idea definita del futuro della Brexit. A parità di condizioni, anche il dollaro statunitense continua a guadagnare terreno, elemento che non aiuta di certo la coppia. Detto questo, riteniamo che la regione degli 1,28$ offrirà una significativa resistenza proprio come il livello degli 1,30$.

Osservando il grafico, siamo convinti che le valute continueranno a registrare una vendita ad ogni rally a breve termine. Il mercato riscontrerà certamente molto interesse alla regione degli 1,25$, pertanto, siamo convinti che le valute andranno alla ricerca di un supporto e che i trader continueranno a vendere la coppia. Ovviamente, se non siete trader a lungo termine, è difficile essere entusiasti di possedere la sterlina britannica in questo momento, ma se le vostre prospettive a lungo termine sono di circa un paio d’anni potreste prendere in considerazione la possibilità di acquistare la valuta. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la maggior parte delle persone non si trovi nella suddetta condizione, pertanto, non andremo alla ricerca di quello che sta accadendo in questo momento. Concludendo, in uno scenario a breve termine venderemo la sterlina britannica e in modo particolare contro il dollaro statunitense.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'