Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a lottare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 7, 2018, 19:41 UTC

La sterlina britannica continua ad essere molto morbida nel complesso, vendendo a seguito di ogni rally. La regione degli 1,27$ continua ad essere estremamente importante, ma una rottura al di sotto di tale livello potrebbe aprire le porte ad una mossa significativa.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a lottare

Con la Brexit in corso, o almeno con le trattative in corso nel Parlamento, non siamo sorpresi dalla lotta del mercato per una rottura in rialzo. La regione degli 1,27$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, tuttavia, osservando l’andamento degli ultimi quattro o cinque giorni appare evidente uno schema emergente: ad ogni rally della coppia i venditori spingono le valute in ribasso. A fronte di ciò, riteniamo che l’unico elemento che continua a mantenere il mercato al di sopra degli 1,27$ è la possibilità di assistere alla pubblicazione di titoli positivi che potrebbero innescare una maggiore sofferenza spingendo la sterlina britannica fortemente in rialzo. La media mobile esponenziale a 200 giorni si trova appena ad di sopra della linea di tendenza ribassista che coinvolge il triangolo discendente.

Una rottura al di sotto degli attuali livelli potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,22$, mossa incentrata sulla misura del triangolo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la Federal Reserve abbia adottato una posizione improvvisamente più morbida, scenario che ovviamente supporta la sterlina britannica riducendo la forza del dollaro statunitense. A fronte di ciò, prevediamo una forte confusione, tuttavia, siamo convinti che la valuta britannica sia proiettata verso un ribasso. Una rottura la di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni non cambierebbe solamente la mossa a breve termine, ma aprirebbe le porte ad una mossa a lungo termine trasformando le valute in un mercato del tipo “compra e mantieni”. Una rottura in ribasso, sarebbe una mossa impulsiva nelle nostre stime.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'