Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a lottare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 14, 2019, 17:12 UTC

Mercoledì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce i guadagni mentre continua a riscontrare problemi in prossimità degli 1,21$. Tale regione ha rappresentato il fondo della zona di consolidamento situata ai livelli superiori, pertanto, la mossa risulta sensata.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a lottare

Mercoledì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata rompe in ribasso in prossimità degli 1,21$ mostrando segni di debolezza. La mossa suggerisce come la coppia sembri essere destinata a perdere terreno ad ogni rally probabilmente cercando di raccogliere uno slancio tale da raggiungere gli 1,20$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che in passato ha causato parecchi rumori. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato proiettando le valute verso quota 1,15$.

Al di sopra dei livelli attuali vediamo una zona di consolidamento di 100 punti che si estende fino alla regione degli 1,22$, pertanto, sarà difficile andare long in questo mercato. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la Brexit stia continuando a causare problemi poiché non vediamo ancora nessun segno di chiarezza. A fronte di ciò, siamo convinti che i rally continueranno a svanire proiettando la coppia verso livelli inferiori. Una rottura al di sotto degli 1,20$ potrebbe aprire le porte ad una nuova ondata di vendite poiché i trader potrebbero andare alla ricerca di una relativa sicurezza investendo nel dollaro statunitense visto che i titoli del tesoro sembrano essere favoriti a livello globale. Concludendo, non vediamo nessuno scenario che possa suggerirci di acquistare la sterlina britannica e non prenderemo in considerazione tale opzione almeno fino a quando non otterremo maggiori informazioni sulle sorti della Brexit.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'