Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a lievitare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 27, 2019, 19:55 UTC

Mercoledì la sterlina britannica registra un rally piuttosto significativo oltrepassando la regione degli 1,33$. La mossa è un segno fortemente rialzista, tuttavia, il mercato è leggermente parabolico, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere a un pullback della coppia.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a lievitare
La sterlina britannica continua a guadagnare terreno sfidando la gravitò. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la mossa possa suggerire anche la necessità di assistere ad un pullback. A fronte di ciò, considereremo un eventuale pullback come un potenziale valore poiché siamo convinti che la regione degli 1,30$ funga da fondo del mercato. Ovviamente, per poter raggiungere il suddetto livello la coppia avrà bisogno di registrare numerosi pullback, scenario che potrebbe richiedere diversi giorni, ma che speriamo possa verificarsi. A tale proposito, ci sembra opportuno evidenziare la difficoltà di acquistare la coppia a livelli così elevati poiché il momentum sembra essere destinato a rallentare.

Detto questo, siamo convinti che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,35$ poiché riteniamo che la sterlina britannica abbia già toccato il fondo. In un simile scenario non siamo intenzionati a vendere il mercato indipendentemente dalla sua estensione. Ovviamente i titoli che verranno occasionalmente pubblicati riguardo alla Brexit continueranno ad influenzare il mercato, tuttavia, considereremo la paura come una potenziale opportunità d’acquisto. Il mercato sembra essere proiettato verso uno scenario a lungo termine, motivo per cui, siamo convinti che continuerà a mostrare una significativa copertura a breve termine e numerosi cacciatori di valore.
Il presidente Jerome Powell sta rilasciando le proprie dichiarazioni di fronte al Congresso, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore affievolimento del dollaro statunitense, pertanto, ci troviamo nella seconda metà del trading. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che si tratti di un mercato volto al solo acquisto, ciononostante, raccomandiamo la pazienza poiché non “vogliamo pagare” per paura di perdere

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'