Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD- la sterlina britannica continua a consolidare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 6, 2019, 17:33 UTC

Martedì la sterlina britannica registra un lieve rialzo dopo aver guadagnato terreno ad inizio sessione. Il mercato è stato estremamente negativo per diverso tempo, pertanto, attualmente stiamo cercando di capire se amplieremo il ribasso o se rimbalzeremo alla ricerca di problemi.

Previsioni per il prezzo GBP/USD- la sterlina britannica continua a consolidare

Martedì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce parte dei guadagni. Onestamente riteniamo che il mercato stia cercando di capire quale direzione seguire poiché la Brexit continua a causare problemi importanti. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia continuerà a scontrarsi con una significativa resistenza ad ogni rally,  resistenza situata sicuramente alla regione degli 1,2350$ma anche al livello degli 1,25$. Segnaliamo inoltre la presenza della media mobile esponenziale a 50 giorni proprio in prossimità del suddetto livello mostra una resistenza tecnica.

Osservando il grafico è chiaramente visibile come la coppia sia stata straordinariamente negativa, tuttavia, riteniamo che il mercato abbia bisogno di effettuare un rimbalzo a breve termine, almeno per offrire valore alla banconota verde. Una rottura al di sotto degli 1,20$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,15$. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come la Gran Bretagna non lascerà l’Unione Europea almeno fino al 31 ottobre, motivo per cui, riteniamo che ci saranno opportunità sufficienti per rovinare la Brexit, in altre parole, la coppia potrebbe ancora cadere ad ogni rally. Il dollaro statunitense guadagna terreno sulla scia delle questioni geopolitiche, inoltre, segnaliamo un rallentamento della crescita globale mentre il denaro scorre nei mercati del tesoro. Concludendo, venderemo ad ogni rally.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'