Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica colma il gap di inizio settimana

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 13, 2018, 20:01 UTC

Martedì la sterlina britannica si muove in rialzo colmando il gap di inizio settimana. Detto questo, iniziamo a vedere una lieve inversione di rotta, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere all'entrata di nuovi venditori.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica colma il gap di inizio settimana

Martedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo colmando il gap registrato ad inizio settimana. A questo punto dovremmo chiederci se la coppia riuscirà o meno a guadagnare ulteriore terreno. Se così fosse, segnaliamo la presenza di una linea di tendenza ribassista che dovrebbe mantenere il mercato complessivamente negativo, inoltre, ricordiamo come la pubblicazione di titoli inerenti la Brexit possa influenzare notevolmente l’andamento della sterlina britannica. A fronte di ciò, riteniamo che in uno scenario a lungo termine la propensione sia ribassista, motivo per cui, consigliamo di smorzare i rally al primo segno di esaurimento.

Il dollaro statunitense continuerà a mostrare la sua forza sulla scia di un innalzamento dei tassi di interesse negli Stati Uniti, pertanto, prevediamo occasionali pressioni di vendita, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come alcuni post su Twitter possano continuare ad entusiasmare i mercati. La regione degli 1,27$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, motivo per cui, riteniamo che la coppia abbia bisogno di compiere diversi tentativi per poter rompere al di sotto del suddetto livello, mossa che potrebbe prendere forma se non dovessimo assistere ad un miglioramento della situazione Brexit. In un simile scenario, stando al triangolo misurato, potremmo persino raggiungere la regione degli 1,22$. Contrariamente, una rottura al di sopra della linea di tendenza ribassista potrebbe proiettare il mercato verso quota 1,35$, livello che potrebbe dare vita ad una forte lotta della coppia, ma che mostrerebbe inevitabilmente in cambiamento radicale nel mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'