Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica chiude la settimana rinunciando ai guadagni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 5, 2019, 18:25 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata ha restituito i guadagni in prossimità degli 1,3130$. Tale regione non è particolarmente importante, inoltre, ci troviamo ancora all'interno della complessiva zona di consolidamento. Ovviamente, la coppia continua a concentrarsi sui titoli riguardanti la Brexit.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica chiude la settimana rinunciando ai guadagni

Venerdì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce buona parte dei guadagni. A seguito del rilascio di un rapporto occupazionale relativamente positivo da parte degli Stati Uniti, abbiamo visto la banconota verde iniziare a rafforzarsi. Detto questo, la sterlina britannica ha ovviamente numerosi problemi da affrontare quando si tratta di Brexit, situazione che al momento risulta piuttosto complessa. Con la forte indecisione mostrata dal Parlamento Britannico è difficile immaginare uno scenario semplice a breve termine per la coppia.

Mentre continuiamo a negoziare le valute tra la regione degli 1,30$ e quella degli 1,3350$ iniziamo a vedere una lieve debolezza del mercato. L’eventuale reset di cui avevamo precedentemente parlato potrebbe ripresentarsi, motivo per cui, se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli 1,30$ non ci sorprenderebbe vedere la coppia tentare di raggiungere la regione degli 1,28$ al fine di trovare supporto. Contrariamente, una rottura al di sopra dell’estremità superiore della candela di venerdì potrebbe aprire nuovamente le porte alla regione degli 1,3350$. Detto questo, riteniamo che la coppia sia estremamente complessa, motivo per cui, siamo convinti che continuerà a mostrare una forte volatilità, ciononostante, continueremo a favorire il rialzo a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'