Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica cerca di rimbalzare

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 30, 2019, 19:08 UTC

Martedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova supporto in prossimità degli 1,21$. A fronte di ciò, attenderemo le dichiarazioni della Federal Reserve.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica cerca di rimbalzare

Martedì la sterlina britannica perde terreno ad inizio sessione, ma nel corso della giornata mostra segni di vita. A fronte di ciò, riteniamo che i trader stiano cercando di raccogliere profitti a seguito di un calo significativo. Il mercato cerca sollievo nelle persone preoccupate per la riunione della Federal Reserve prevista per mercoledì. In uno scenario a lungo termine, la coppia sembra essere destinata a perdere ulteriormente terreno, tuttavia, il problema principale sembra essere legato ad un eventuale tono estremamente accomodante da parte della Federal Reserve. Tale scenario potrebbe offrire un po’ di sollievo alla sterlina britannica, tuttavia, riteniamo che possa consentirci semplicemente di vendere a livelli più elevati. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà a subire una forte pressione ribassista poiché la Brexit tornerà ad essere un elemento chiave per la psiche dei trader.

Se dovessimo assistere ad un rimbalzo della coppia verso la regione degli 1,2350$ prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato poiché siamo convinti che la regione degli 1,25$ offra una significativa resistenza. A fronte di ciò, non esiteremo a vendere le valute al primo segno di esaurimento in prossimità della suddetta regione. Ovviamente tale scenario si rafforzerà a seguito delle dichiarazioni della Federal Reserve.

Una rottura al di sotto dei minimi potrebbe aprire le porte a livelli nettamente inferiori proiettando la coppia verso la regione degli 1,20$, il nostro obiettivo a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'