Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica apre la settimana rompendo in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 18, 2018, 05:11 UTC

Lunedì la sterlina britannica apre la settimana con una nuova mossa rialzista oltrepassando nuovamente la regione degli 1,3125$. La mossa stampa un nuovo

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica apre la settimana rompendo in rialzo
Lunedì la sterlina britannica apre la settimana con una nuova mossa rialzista oltrepassando nuovamente la regione degli 1,3125$. La mossa stampa un nuovo massimo suggerendo la possibilità di assistere ad un ulteriore rialzo capace di aprire le porte ad una prospettiva a lungo termine. Il raggiungimento di un accordo Brexit potrebbe proiettare il mercato verso livelli nettamente superiori. A fronte di ciò, siamo convinti che la sterlina britannica continuerà a muoversi in rialzo, tuttavia, il trading della coppia potrebbe risultare piuttosto difficile da interpretare. Detto questo, la propensione del mercato è indubbiamente rialzista, pertanto, non siamo intenzionati a vendere la coppia. In un simile scenario, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto, ma non sarà semplice aggrapparsi ai guadagni, tuttavia, ci troviamo di fronte ad un mercato “dove osano le aquile”, motivo per cui, riteniamo di poter trarre enormi profitti sebbene potreste sentirvi a disagio.
La regione degli 1,30$ dovrebbe fungere da supporto, pertanto, una rottura al di sotto del suddetto livello richiamerebbe la nostra attenzione su alcuni punti soprattutto in una prospettiva a breve termine. Detto questo, crediamo in un momentum rialzista a lungo termine poiché la sterlina britannica è storicamente a buon mercato, pertanto, consigliamo di incrementare le posizioni quando il trading si muove a vostro favore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'