Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica apre la settimana in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 10, 2019, 18:17 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove in ribasso poiché abbiamo assistito ad una forte pressione ribassista sulla valuta del Regno Unito. Detto questo, la mossa non ci coglie di sorpresa vista la drammaticità legata alla Brexit.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica apre la settimana in ribasso

Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso contro il dollaro statunitense raggiungendo nuovamente la regione degli 1,27$. La coppia, continuerà ad essere estremamente volatile a causa della Brexit e ovviamente della Federal Reserve che sta cercando di attenuare il dollaro statunitense. In altre parole stiamo assistendo ad un significativo tira e molla. Detto questo, riteniamo che il mercato stia cercando di trovare un fondo, ma abbiamo bisogno di notizie positive riguardanti la Brexit che possano supportare la suddetta mossa.

La regione degli 1,25$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, pertanto, una rottura al di sotto del suddetto livello mostrerebbe inevitabilmente una significativa svolta degli eventi. Non prevediamo una simile mossa, ma è una possibilità che dobbiamo tenere a mente. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,20$.

In uno scenario rialzista, una rottura al di sopra degli 1,2750$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,28$ proiettando la coppia verso la regione degli 1,30$.. Alla luce di quanto appena detto, è difficile essere estremamente rialzisti nei confronti della coppia, ma dovremmo iniziare a chiederci se le valute stiano iniziando o meno a formare una base in prossimità degli attuali livelli. Tale eventualità non è da escludere, motivo per cui, andremo alla ricerca di un opportunità d’acquisto ai livelli inferiori.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'