Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica apre la settimana in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 11, 2019, 18:48 UTC

Lunedì la sterlina britannica apre la settimana in ribasso, tagliando la media mobile esponenziale a 50 giorni. Tuttavia, segnaliamo la presenza di uno strepitoso martello stampato durante la sessione di giovedì, figura che ovviamente neutralizza la pressione ribassista. Alla luce di quanto appena detto, dovremmo chiederci se gli acquirenti rientreranno o meno nel mercato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica apre la settimana in ribasso

Lunedì la sterlina britannica si muove in ribasso tagliando la media mobile esponenziale a 50 giorni. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di uno strepitoso martello stampato durante la sessione di giovedì, figura che dovrebbe fungere da massiccio supporto, pertanto, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato incoraggiati anche dal massiccio supporto situato in prossimità degli 1,2850$. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come tale regione abbia più volte innescato una reazione del mercato.

Nel complesso, siamo alla ricerca di un rimbalzo o di una candela di supporto a breve termine che ci consenta di trarre vantaggio da un mercato apparentemente rialzista. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,28$ potrebbe aprire le porte a quota 1,27$, livello fortemente significativo. Il mercato è sicuramente molto difficile da negoziare poiché la Brexit continua a innescare forti mal di testa a causa dei titoli che vengono rilasciati. Detto questo, siamo convinti che la sterlina britannica abbia toccato il fondo a lungo termine, tuttavia, in uno scenario a breve termine prevediamo una forte volatilità a causa dei titoli che verranno occasionalmente pubblicati riguardo al Parlamento Britannico e a tutti gli altri attori in campo. A questo punto, dovremmo chiederci se la coppia riuscirà a trovare valore, opportunità che potrebbe prendere forma in prossimità degli 1,2850$ o degli 1,27$.  Concludendo, attenderemo la stampa di un martello o di una figura simile che ci consenta di acquistare nuovamente il mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'