Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina apre la settimana rompendo in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 23, 2018, 05:31 UTC

Sembra che le paure per la Brexit siano tornate in campo poiché la sterlina ha registrato una significativa rottura in ribasso. Detto questo, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato poiché la coppia sta diventando leggermente ipervenduta, ma la paura a breve termine continua ad affliggere il mercato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina apre la settimana rompendo in ribasso
La sterlina britannica rompe al di sotto degli 1,30$, segnale indubbiamente negativo poiché la coppia sembra essere intenzionata a raggiungere la regione degli 1,2930$ o persino la precedente linea di tendenza ribassista che ha funto da massiccio supporto. Osservando il grafico, segnaliamo la presenza di una forte pressione ribassista, tuttavia, siamo convinti che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato non appena le cose si calmeranno. Una rottura al di sopra degli 1,30$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,31$. In uno scenario a breve termine, consigliamo di stare lontani da questo coltello che cade poiché potrebbe risultare un ottimo modo per perdere soldi. Tuttavia, anche vendere la coppia potrebbe risultare alquanto complesso poiché dovreste essere piuttosto veloci nel staccare la spina visto che il mercato potrebbe invertire la rotta piuttosto rapidamente sulla scia dei titoli che verranno pubblicati e che potrebbero riaccendere le speranze di un eventuale accordo Brexit.
Indipendentemente da quanto precedentemente affermato, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, inoltre, resta valida la tesi di una rottura a lungo termine a seguito dell’instabilità mostrata dopo la rottura della principale linea di tendenza. A fronte di ciò,  consigliamo di essere pazienti e di attendere un’opportunità d’acquisto. Concludendo, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia su una rottura al di sopra degli 1,30$ o non appena assisteremo alla stampa di un martello o di una candela simili in prossimità della precedente linea di tendenza ribassista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'