Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la linea di tendenza ribassista tiene

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 9, 2018, 21:15 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso, ma inizia a trovare supporto alla regione degli 1,30$. A fronte di ciò, riteniamo che lo scenario possa mostrare l'arrivo di numerose opinioni contrastanti.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la linea di tendenza ribassista tiene

Venerdì la sterlina britannica rompe leggermente in ribasso, ma rimbalza in prossimità degli 1,30$. A questo punto dovremmo chiederci se la suddetta linea di tendenza continuerà ad esercitare una pressione ribassista sul mercato, scenario che sembra essere alquanto plausibile poiché vediamo ancora una forte incertezza intorno alla Brexit e, ovviamente, alla pubblicazione di titoli contrastanti. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come le voci occasionali provenienti da Twitter possano innescare un rally della coppia sebbene la linea di tendenza ribassista abbiamo mostrato una certa affidabilità.

La regione degli 1,30$ ha innescato un lieve flusso di ordini, specialmente considerando quanto rialzista fosse la candela e la sua validità. A fronte di ciò, riteniamo che si tratti di un rimbalzo di breve durata, pertanto, non saremo sorpresi di vedere la coppia rompere al di sotto degli 1,30$ e raggiungere il livello di maggior supporto a quota 1,27$. La regione degli 1,27$ sembra fungere da fondo del triangolo discendente, scenario che potrebbe aprire le porte ad un ulteriore ribasso del mercato. Una rottura al di sotto degli 1,27$ potrebbe proiettare rapidamente il mercato verso la regione degli 1,22$ livello di massiccio supporto, attraversando l’intero triangolo discendente.  La coppia continua ad assistere a numerosi titoli contrastanti che spingono il mercato in ogni direzione, pertanto, siamo convinti che continueremo ad assistere ad una forte incertezza, panorama che generalmente non è particolarmente positivo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'