Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Giovedì la sterlina britannica rimane sostanzialmente invariata

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 17, 2018, 05:55 UTC

Giovedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, forse in reazione all'idea che i cinesi potessero raggiungere l'America e che la giornata avesse registrato una propensione al rischio maggiore di quanto precedentemente stimato, tuttavia, quando si parla della sterlina britannica continuiamo a confrontarci con il problema della Brexit, scenario che ha spinto la coppia al di sotto di un massiccio supporto.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Giovedì la sterlina britannica rimane sostanzialmente invariata

Giovedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata raggiunge quota 1,2735$, regione che si estende fino al livello degli 1,275$, e che funge da massiccio supporto sui grafici a lungo termine. Non potendo rompere al di sopra del suddetto livello, riteniamo che la coppia stia semplicemente postando un rimbalzo a breve termine e che i trader andranno short alla prima occasione. Il mercato utilizza la regione degli 1,27$ come supporto minore durante la giornata, tuttavia, le prospettive generali non sembrano essere destinate a cambiare presto. Il livello degli 1,25$ dovrebbe essere il prossimo obiettivo della coppia, regione dalla forte pregnanza psicologica che in passato ha mostrato anche una significativa rilevanza strutturale.

Una rottura al di sotto degli 1,25$ potrebbe innescare un’accelerazione delle vendite e, forse, la fase di capitolazione del sell off. A fronte di ciò, riteniamo che la maggior parte delle vendite dettate dalla Brexit sia già stata presa in considerazione, tuttavia, persiste una pressione ribassista. Ciononostante, non escludiamo la possibilità di assistere ad una significativa vampata prima della ricostruzione che prenderà piede quando le persone si renderanno conto che il Regno Unito in passato era diviso dall’Unione Europea e che aveva persino un impero. Inoltre, nei prossimi due anni i problemi dell’Unione Europea saranno evidenti. Il rischio di contagio per le banche europee in diverse economie potrebbe far confluire il denaro proveniente dall’Unione Europea nel Regno Unito come offerta di sicurezza lungo il percorso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'