Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Giovedì la sterlina britannica posta un rally

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 11, 2019, 17:14 UTC

Giovedì la sterlina britannica guadagna terreno mostrando nuovi segni di vita. La regione degli 1,125$ ha mostrato la sua rilevanza ed ora sembra essere in grado di reggere.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Giovedì la sterlina britannica posta un rally

Giovedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo utilizzando la regione degli 1,25$ come pavimento della coppia. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a rimbalzare in prossimità degli attuali livelli puntando probabilmente alla media mobile esponenziale a 50 giorni. La regione degli 1,27$ potrebbe essere il prossimo obiettivo della coppia, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere all’entrata di nuovi venditori. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare la presenza di una regione in cui il mercato ha mostrato una forte negatività, scenario che potrebbe riprendere forma a causa della situazione Brexit ancora irrisolta.

Il dollaro statunitense inizia a registrare delle vendite, motivo per cui, riteniamo che i rally della coppia si manifesteranno sulla scia dei tagli di interesse della Federal Reserve. Ciononostante, è difficile prevedere cosa accadrà con l’intera questione Brexit. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia stia cercando di formare un fondo, ma nella migliore delle ipotesi potremmo valutare un consolidamento. In un simile scenario, è alquanto complesso prevedere un’ascesa della sterlina britannica, tuttavia, se dovessimo assistere ad un rally della coppia, siamo convinti che la mossa prenderà forma molto più lentamente rispetto all’euro o al dollaro canadese. Tale scenario, ovviamente è dettato dal fantasma della Brexit, motivo per cui, se dovessimo assistere ad un rialzo della coppia, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere le valute ad ogni rally che mostri segni di esaurimento. Se il rally persiste, valuteremo la possibilità di acquistare altrove e di utilizzare la coppia come indicatore secondario.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'