Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Giovedì la sterlina britannica decolla

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 22, 2019, 17:35 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove in rialzo oltrepassando la regione degli 1,2250$ all'inizio del trading nordamericano mentre Boris Johnson rilasciava le sue dichiarazioni in Francia.Tale scenario, non sembra essere connesso a nulla.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – Giovedì la sterlina britannica decolla

Giovedì la sterlina britannica registra un lieve rialzo oltrepassando la regione degli 1,2250$, livello di significativa resistenza. La prossima barriera di resistenza si trova in prossimità della media mobile esponenziale a 50 giorni, evidenziata in rosso sul grafico. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a rispettare la media mobile proprio come ha fatto in questi ultimi mesi. Tale regione, infatti, dovrebbe offrire una significativa resistenza, pertanto, se dovessimo raggiungere il suddetto livello prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato. I partecipanti al mercato stanno iniziando a riscontrare una certa rumorosità in prossimità degli 1,2250$, inoltre, la rottura al di sopra del suddetto livello ha richiesto una forte energia alla coppia.

Osservando il grafico, è possibile notare la presenza di un lieve modello di fondo, tuttavia, siamo convinti che il mercato finirà col mostrare segni di esaurimento poiché i mercati obbligazionari hanno attirato ingenti capitali a fine sessione e il dollaro statunitense sembra essere pronto a guadagnare nuovamente terreno. Onestamente, la Brexit non è stata risolta, pertanto, riteniamo che i rally possano essere considerati come un’ottima opportunità d’acquisto per il dollaro statunitense, motivo per cui, attenderemo segni di esaurimento che ci consentano di acquisire valore. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione un’eventuale inversione di tendenza almeno fino a quando non romperemo al di sopra degli 1,25$. Includendo, riteniamo che nei prossimi giorni la coppia possa offrirci buone opportunità di trading.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'