Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – venerdì l’euro si muove in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 13, 2018, 13:21 UTC

Venerdì l'euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata registra un lieve sell off durante le prime ore della sessione statunitense. Detto questo, riteniamo che vi sia un massiccio supporto sottostante, pertanto, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – venerdì l’euro si muove in ribasso

L’euro perde terreno nella sessione di trading in Nord America, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante. La regione degli 1,15$ rappresenta un livello dalla forte pregnanza psicologica, inoltre, abbiamo assistito ad una presa di valore ai livelli inferiori. Alla luce di quanto appena detto, considereremo la mossa come un’ottima opportunità per raccogliere nuovamente valore poiché siamo convinti che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato.

Vi sono numerose preoccupazioni per il debito italiano, ma la situazione sembra essere destinata a risolversi da sola. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,16$, tuttavia, consigliamo di attendere la stampa di una candela di supporto. Il livello degli 1,1450$ sembra fungere da fondo del mercato, pertanto, siamo convinti che la coppia offrirà ottime opportunità di trading a coloro che sapranno essere pazienti. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di attendere un rimbalzo del mercato prima di investire nella coppia poiché non siamo intenzionati ad anticipare la mossa, inoltre, ricordiamo come l’approssimarsi del fine settimana possa aver innescato una lieve cessione a breve termine. Nel complesso, riteniamo che il mercato stia mostrando un pò di prudenza di fronte ai numerosi rischi del fine settimana. Detto questo, siamo convinti che all’inizio della prossima settimana i trader mostreranno interesse nella coppia, ma tale scenario potrebbe essere ostacolato da qualche drastico avvenimento registrato nel fine settimana.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'