Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Venerdì l’euro registra un rally significativo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 1, 2019, 05:50 UTC

Venerdì l'euro si muove fortemente in rialzo puntando alla regione degli 1,1170$. Il mercato è stato ipervenduto per diverso tempo, pertanto, sarà interessante vedere cosa accadrà dopo.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Venerdì l’euro registra un rally significativo

Venerdì l’euro si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,1170$ entro la fine della giornata. Detto questo, riteniamo che il livello degli 1,12$ continuerà ad offrire una significativa resistenza, barriera che si estende fino a quota 1,1250$. Nel complesso, non escludiamo la possibilità di assistere a segni di esaurimento in prossimità del suddetto livello, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come l’euro sembri essere intenzionato a formare un fondo vicino ai livelli attuali.

Questo non significa che la coppia si muoverà semplicemente in rialzo, anzi, lo scenario sembra essere esattamente l’opposto. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro mostrando la presenza di un massiccio supporto a quota 1,11$. A fronte di ciò, riteniamo che i trader a breve termine stiano seguendo le oscillazioni della coppia in un sistema strettamente legato al range.

Ciononostante, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto degli 1,11$ possa proiettare le valute verso la regione degli 1,10$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto, ma se così non fosse, un ulteriore rottura ribassista del mercato potrebbe aprire le porte ad un drastico calo della coppia chiamando in causa la propensione al rischio. Contrariamente, una rottura al di sopra degli 1,1250$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,1450$. Concludendo, siamo convinti che le valute continueranno ad oscillare avanti e indietro in previsione dell’estate, tuttavia, riconosciamo come i livelli sopra citati possano richiamare un forte flusso di denaro nel mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'