Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Venerdì l’euro posta un nuovo rally

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 28, 2019, 17:52 UTC

L'euro continua a muoversi in rialzo sulla scia della mobile esponenziale a 200 giorni, che nelle sessioni precedenti ha dato vita ad uno scenario più o meno analogo. La mossa suggerisce come la coppia sia destinata a guadagnare terreno anche in uno scenario a lungo termine, poiché le valute stanno incrementando la fiducia in prossimità della suddetta regione.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Venerdì l’euro posta un nuovo rally
L’euro continua a mostrare segni di forza oltrepassando i massimi della sessione precedente e utilizzando la media mobile esponenziale a 200 giorni come supporto. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come anche la regione degli 1,1350$ sembri essere ben sostenuta, pertanto, riteniamo che la coppia resterà al di sopra del suddetto livello per tutto il fine settimana. Ovviamente la mossa risulta estremamente interessante poiché siamo alla prese con il G20, incontro che provocherà diverse esplosioni nel fine settimana e, in particolare, per quanto riguarda la situazione tra Stati Uniti e Cina. I mercati sembrano essere particolarmente attratti dalla politica della Federal Reserve, tuttavia, la rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni ha aperto le porte ad una potenziale mossa rialzista.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà a muoversi in rialzo sulla scia di un possibile taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. A tale proposito, ricordiamo un vecchio detto “non combattere la Fed”. L’istituto di credito è difficile da contrastare, pertanto, siamo convinti che assisteremo presto ad un taglio dei tassi di interesse e che la banconota verde continuerà a perdere terreno contro la maggior parte delle valute. Detto questo, lo scenario sopra mostrato sembra prevedere una mossa a lungo termine, motivo per cui, siamo convinti che possa richiedere del tempo.

Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli 1,1350$ troveremo certamente supporto ai livelli inferiori, probabilmente in prossimità della media mobile esponenziale a 50 giorni. La regione degli 1,1450$ sembra offrire una significativa resistenza che si estende fino a quota 1,15$, motivo per cui, è difficile ipotizzare una rottura rialzista in tempi brevi, tuttavia, siamo convinti che la coppia finirà col compiere una simile mossa verso la fine dell’estate. Concludendo, consigliamo di acquistare le valute ad ogni pullback.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'