Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD per l’8 Novembre

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 7, 2018, 20:37 UTC

Mercoledì l'euro registra una forte volatilità, specialmente dopo le elezioni di metà mandato. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà ad oscillare in prossimità degli attuali livelli, tuttavia, consigliamo di prestare particolare attenzione a quota 1,15$, regione che ha precedentemente offerto una significativa resistenza. Detto questo, la coppia sembra essere intenzionata a rimanere all'interno del consolidamento generale in cui ci troviamo da diverso tempo, pertanto, non vediamo nessun reale cambiamento.

Previsioni per il prezzo EUR/USD per l’8 Novembre
Mercoledì l’euro si muove avanti e indietro mostrando una forte volatilità. Detto questo, riteniamo che la regione degli 1,15$ offra una significativa resistenza, pertanto, siamo convinti che fino a quando non cambierà realmente qualcosa l’euro sia destinato a lottare per rompere al di sopra del suddetto livello. Le persone potrebbero iniziare ad acquistare tesorerie poiché le elezioni di metà mandato potrebbero innescare una forte tensione nel governo, inoltre, siamo convinti che prima o poi uscirà un discorso riguardante l’impeachment. Questo non significa che andremo da qualche parte, ma semplicemente che il governo degli Stati Uniti non funzionerà egregiamente, pertanto, le persone potrebbero essere alla ricerca di “rendimenti sicuri”.

Tuttavia, le persone potrebbero anche scegliere di abbandonare il dollaro statunitense, mossa che proietterebbe le valute al di sopra degli 1,15$ aprendo così le porte alla precedente zona di consolidamento. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità della coppia, ma siamo convinti che la regione degli 1,13$ funga da fondo del mercato e che le persone continueranno a prestare attenzione a tale livello. Concludendo, ci sembra opportuno segnalare come i guadagni registrati ad inizio sessione stiano iniziando a svanire, scenario che suggerisce l’assenza di una concreta fiducia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'