Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD per il 9 Novembre

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 8, 2018, 19:20 UTC

Negli ultimi due giorni la coppia EUR/USD ha mostrato una forte instabilità, raggiungendo la regione degli 1,15$ prima di imbattersi nei venditori. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, pertanto, riteniamo che il mercato non sappia bene cosa fare.

Previsioni per il prezzo EUR/USD per il 9 Novembre
Ora che le elezioni di medio termine negli Stati Uniti sono fuori dai giochi, l’euro si muove avanti e indietro testando la regione di maggiore resistenza situata ai livelli superiori. Detto questo, la coppia non è riuscita ad oltrepassare il livello degli 1,15$, pertanto, vederla raggiungere quota 1,14$ non è stata una sorpresa. Abbiamo assistito ad un rimbalzo della coppia sebbene la situazione continui ad essere pesante, tuttavia, non sappiamo se il mercato sia alla ricerca di un ulteriore rottura ribassista. In un simile scenario, le valute sembrano essere destinate ad oscillare tra la regione degli 1,13$ e quella degli 1,15$. Una rottura al di sopra degli 1,15$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,16$. Nel complesso, la coppia ha registrato una forte volatilità, inoltre, il dollaro statunitense sembra essere destinato a guadagnare terreno incrementando la sua forza poiché la Federal Reserve ha mostrato l’intenzione di voler innalzare più volte i tassi di interesse, scenario che ovviamente favorisce la banconota verde.

Nel caso di un rally, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia non appena assisteremo alla stampa di una candela esaustiva o ad un’inversione di rotta del mercato. Una rottura al di sotto degli 1,13$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,12$ proiettando le valute verso quota 1,10$. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la situazione sia rimasta pressoché invariata e come negli ultimi due giorni i rally abbiano mostrato segni di debolezza. Concludendo, attenderemo un’opportunità che ci consenta di vendere l’euro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'