Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD per il 6 Novembre

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 5, 2018, 17:01 UTC

Lunedì l'euro apre la settimana in ribasso mostrando una significativa resistenza alla regione degli 1,14$. La candela di venerdì indica la presenza di una stella cadente, figura a cui consigliamo di prestare attenzione. Tale scenario suggerisce la possibilità di assistere ad un ulteriore calo del mercato, pertanto, non escludiamo la possibilità di raggiungere nuovamente quota 1,13$.

Previsioni per il prezzo EUR/USD per il 6 Novembre

Lunedì l’euro si muove leggermente in ribasso mentre continuiamo a vedere il dramma dispiegarsi tra l’Italia e l’Unione Europea. Detto questo, riteniamo che si tratti principalmente di una mossa di avversione al rischio poiché abbiamo ancora troppi quesiti relativi alla crescita globale, domande che faranno confluire il denaro nei mercati del Tesoro Usa. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia ritesterà la regione degli 1,13$, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto del suddetto livello possa aprire le porte a quota 1,12$. Se dovessimo assistere ad un rally del mercato, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia almeno fino a quando non assisteremo ad una chiusura giornaliera al di sopra degli 1,15$.

Alla luce di quanto appena detto, siamo leggermente negativi nei confronti del mercato, tuttavia, non siamo alla ricerca di una mossa fortemente ribassista. Riteniamo, infatti, che le valute continueranno a macinare in ribasso. La regione degli 1,14$ offre una resistenza minore, pertanto, riteniamo che i rally a breve termine continueranno a mostrare un’opportunità per andare short sugli intervalli di tempo inferiori. Nel complesso, siamo convinti che la coppia continuerà a seguire un andamento negativo, ma la forte volatilità potrebbe essere leggermente andata, motivo per cui, prenderemo in considerazione ogni opportunità di vendita a breve termine poiché il mercato è leggermente ombroso e le persone guarderanno inevitabilmente il dollaro statunitense.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'