Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – mercoledì l’euro perde terreno dirigendosi verso il supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 18, 2018, 05:36 UTC

Mercoledì l'euro si muove in ribasso raggiungendo il livello di supporto sottostante situato alla regione degli 1,1525$. Tale livello continua a richiamare interesse, pertanto, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato. Inoltre, riteniamo che la zona di supporto si estenda fino alla regione degli 1,15$

Previsioni per il prezzo EUR/USD – mercoledì l’euro perde terreno dirigendosi verso il supporto
Mercoledì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione raggiungendo il livello di supporto. Detto questo, segnaliamo la presenza di una forte pressione d’acquisto ai livelli inferiori poiché il mercato sta cercando di rimanere all’interno dalla precedente zona di consolidamento. La regione degli 1,15$ dovrebbe richiamare l’attenzione degli acquirenti proprio come il livello degli 1,18$ dovrebbe offrire una significativa resistenza. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro all’interno del suddetto range e che il supporto sottostante si estenda fino alla regione degli 1,1450$. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato.
In generale, siamo convinti che la coppia abbia postato un pullback dalla recente rottura rialzista al fine di raggiungere un supporto e puntare nuovamente alla regione degli 1,16$. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte a quota 1,17$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il mercato sia estremamente tecnico, pertanto, riteniamo che le valute continueranno ad oscillare almeno fino a quando non otterremo una maggiore chiarezza da parte della Brexit, inoltre, ricordiamo come la situazione del debito italiano abbia innervosito molti trader dell’euro. Concludendo, siamo convinti che il mercato continuerà a mostrare una certa vivacità, tuttavia, consigliamo di osservare attentamente i grafici a breve invece di cercare mosse a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'