Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Mercoledì l’euro è alla ricerca di supporto.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 17, 2019, 17:57 UTC

Mercoledì l'euro si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di forza. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia alla ricerca di un supporto in prossimità di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica mentre continua a mostrare segni di volatilità.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Mercoledì l’euro è alla ricerca di supporto.

Mercoledì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata continua a mostrare segni di vita poiché la regione degli 1,12$ funge da supporto. Detto questo, riteniamo che il livello degli 1,13$ continuerà ad offrire resistenza, pertanto, siamo convinti che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro in prossimità degli attuali livelli. In un simile scenario, riteniamo che il trading a breve termine basato sulle oscillazioni del mercato sia il modo migliore per investire nella coppia, tuttavia, ci sembra opportuno ricordare come la banche centrali di entrambi i paesi sembrino essere intenzionate ad allentare la politica monetaria, motivo per cui, è difficile immaginare il subentrare di una forza significativa nelle valute. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia potrebbe perdere ulteriormente terreno, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad un lieve rialzo del mercato. In un simile scenario, siamo convinti che le valute continueranno a mostrare una forte volatilità, pertanto, non siamo intenzionati ad investire nel mercato.

Se dovessimo assistere ad una rottura di oltre 100 pip, potremmo prendere in considerazione il trading. Detto questo, è difficile prevedere cosa accadrà nelle prossime sessioni, tuttavia, siamo convinti che la coppia finirà col stampare la candela impulsiva di cui abbiamo bisogno. Non appena assisteremo alla stampa della suddetta candela potremmo iniziare ad incrementare la nostra fiducia nel mercato. Concludendo, riteniamo che la coppia mostri perfettamente l’andamento dei mercati globali, pertanto, considereremo le valute come un barometro per il generale andamento dei mercati che sembrano essere alla ricerca di un catalizzatore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'