Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Martedì l’euro rimane sostanzialmente invariato

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 28, 2019, 17:48 UTC

Martedì l'euro rimane sostanzialmente invariato poiché i mercati sono rimasti a galla sulla scia delle poche notizie rilasciate, notizie che non sono riuscite a spostare il mercato. A fronte di ciò, non abbiamo assistito a grandi mosse della coppia, pertanto, continuiamo a rimanere seduti sulla regione degli 1,12$.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Martedì l’euro rimane sostanzialmente invariato

Martedì l’euro si muove avanti e indietro sulla scia di mercati valutari relativamente tranquilli a seguito del fine settimana all’insegna del Giorno della Memoria. Il mercato sembra sospeso in prossimità degli 1,12$, livello di significativa resistenza che si estende per almeno 50 punti. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra degli 1,1250$ possa aprire le porte alla regione degli 1,13$.

Contrariamente, prenderemo in considerazione la possibilità di andare short in prossimità degli 1,12$ e di acquistare le valute vicino agli 1,11$. Se e quando usciremo da questo range, potremmo valutare la possibilità di investire in mosse più grandi. Fino ad allora non riporremo grandi aspettative nella coppia diverse da una situazione del tipo “schiaccia e afferra” a breve termine. La coppia, infatti, sembra essere intenzionata ad assestarsi in un range, scenario abbastanza comune nei mesi estivi poiché i trader si allontanano dai grafici per concentrarsi sulle spiagge.

Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di giocare un sistema di rimbalzo all’interno di un range che potrebbe risultare abbastanza redditizio. Ovviamente, qualora dovesse cambiare il nostro approccio vi terremo informati. Fino ad allora, prenderemo in considerazione gli scambi a breve termine in una fascia di circa 35 punti. Se dovessimo assistere ad una rottura in ribasso, riteniamo che la regione degli 1,10$ possa fungere da massiccio supporto, contrariamente, nel caso di una rottura in rialzo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza a quota 1,14$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'