Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – martedì l’euro registra una sessione volatile

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 17, 2018, 05:22 UTC

Martedì l'euro registra una sessione estremamente volatile in prossimità degli 1,16$ e dei livelli leggermente inferiori. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia abbia bisogno di postare un lieve pullback che le consenta di trovare valore.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – martedì l’euro registra una sessione volatile

Martedì l’euro ha registrato una forte volatilità in prossimità degli 1,16$. Il mercato si sta muovendo sulla scia dei titoli Brexit e delle preoccupazioni riguardanti la situazione del debito italiano. Tale scenario è rimasto sostanzialmente invariato, pertanto siamo convinti che sia solo una questione di tempo e che prima o poi assisteremo ad un evento capace di cambiare le cose, ma al momento il mercato risulta estremamente irregolare, pertanto, consigliamo un tipo di trading a breve termine

Una rottura al di sopra degli 1,16$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,17$, livello che in passato ha mostrato la sua rilevanza in un paio di occasioni. Ci troviamo tecnicamente all’interno della precedente zona di consolidamento delineata dal supporto situato a quota 1,15$ e dalla resistenza offerta dal livello degli 1,18$. Il mercato è indubbiamente rumoroso,ma affidabile. Osservando il grafico è facile notare come la coppia si stia stabilizzando in questo intervallo, mossa che potrebbe prendere forma anche in uno scenario a lungo termine.

Ricordiamo, inoltre, la situazione italiana e le preoccupazioni per l’elettorato tedesco, pertanto, riteniamo che l’euro si troverà a fare i conti con numerosi problemi, tuttavia, se dovessimo assistere al rilascio di notizie positive, inizieremo a preoccuparci per i tassi di interesse degli Stati Uniti poiché solitamente incrementano il valore della banconota verde. Concludendo, prevediamo una forte volatilità ed un trading piuttosto irregolare.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'