Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Martedì l’euro posta un rally nella resistenza

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Dec 4, 2018, 20:34 UTC

Martedì l'euro posta un rally rompendo al di sopra degli 1,14$, livello che inizia ad offrire una significativa resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una certa instabilità poiché non sembra pronta ad andare avanti.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Martedì l’euro posta un rally nella resistenza

Martedì l’euro si muove in rialzo per la maggior parte della sessione, ma trova numerosi problemi in prossimità degli 1,14$, livello che attrae un cospicuo numero di venditori. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare la presenza di numerose preoccupazioni riguardanti l’Unione Europea. A tale proposito, riscontriamo problemi nei mercati del debito italiano, nei disordini in Francia e nei numeri economici piuttosto deboli. Dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, invece, gli Stati Uniti mostrano uno scenario piuttosto positivo, poiché nonostante la recente flessibilità mostrata dalla Federal Reserve, l’istituto di credito sembra essere intenzionato ad innalzare i tassi di interesse almeno un paio di volte.

Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza tra la regione degli 1,14$ e quella degli 1,15$, resistenza che potrebbe ostacolare l’ascesa del mercato. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di andare short al primo segno di esaurimento, tuttavia, non ci aspettiamo mosse significative. Il mercato potrebbe essere negoziato negli intervalli a breve termine, ma non prevediamo mosse importanti. Una rottura al di sopra degli 1,15$ cambierebbe inevitabilmente le nostre previsioni poiché la mossa potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,16$ proiettando la coppia verso il livello degli 1,18$, Contrariamente, se dovessimo assistere ad un ribasso del mercato, troveremo certamente supporto prima alla regione degli 1,13$ e successivamente al livello degli 1,11$. Concludendo, prediligeremo i grafici a 15 minuti rispetto ai grafici giornalieri.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'