Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Lunedì l’euro trova i venditori

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 29, 2019, 18:58 UTC

Lunedì l'euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova venditori in prossimità dell'estremità superiore della candela di venerdì, mossa che proietta la coppia verso i livelli inferiori. A fronte di ciò, riteniamo che ci sia una significativa resistenza alla regione degli 1,12$, motivo per cui, prevediamo una forte volatilità del mercato.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Lunedì l’euro trova i venditori
Lunedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata riesce a recuperare una lieve resistenza stampando una candela meno entusiasta del previsto. La regione degli 1,12$ dovrebbe continuare ad offrire una significativa resistenza poiché in passato ha funto da massiccio supporto. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di un massiccio supporto sottostante che potrebbe estendersi fino alla regione degli 1,10$.

Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato poiché continuiamo ad assistere una significativa confusione dell’euro. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il dollaro statunitense continui a mostrare segni di forza, motivo per cui, riteniamo che le persone osserveranno prontamente la coppia. Nel complesso, consigliamo di rimanere legati al range, motivo per cui, non vediamo grandi opportunità di trandig, o meglio, riteniamo che i venditori rientreranno nel mercato in prossimità degli 1,12$ prendendo in considerazione la possibilità di andare short, mentre siamo convinti che gli acquirenti investiranno nella coppia in prossimità degli 1,10$, livello dalla forte pregnanza psicologica.
Ovviamente, se la coppia dovesse uscire dal range attuale, l’intero panorama cambierebbe, tuttavia, riteniamo che il mercato stia semplicemente cercando di costruire un nuovo range.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'