Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Lunedì l’euro si attenua

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 23, 2018, 05:31 UTC

Lunedì l'euro tenta un rally ad inizio sessione, ma appena gli europei salgono a bordo la coppia inizia a registrare ingenti perdite rompendo persino al di sotto degli 1,15$, livello che ovviamente richiamerà molta attenzione.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Lunedì l’euro si attenua

Lunedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta in prossimità degli 1,1550$, mossa che proietta la coppia al di sotto degli 1,15$ ancora prima che gli americani salissero a bordo. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia iniziando ad ammorbidirsi, scenario che sembra legato principalmente alle paure emergenti riguardanti la situazione del debito italiano. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare un certo nervosismo, tuttavia, la regione degli 1,1450$ ha funto da massiccio supporto, pertanto, non sarò semplice rompere al di sotto del suddetto livello. In un simile scenario, prevediamo un rimbalzo della coppia, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come numerosi fattori gravino sull’andamento del mercato.

Ovviamente, in questo momento, il dollaro statunitense é una valuta molto forte, inoltre la possibilità di assistere ad un innalzamento dei tassi di interesse potrebbe continuare a sfavorire la coppia. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come i tassi di interesse sul debito italiano stiano iniziando a diminuire, scenario che, in futuro, potrebbe favorire l’euro. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di prestare attenzione al grafico e in particolar modo ai recenti minimi poiché la coppia sembra aver formato un lieve “doppio fondo” capace di offrire un’ottima opportunità d’acquisto qualora si mostrasse veritiero. In un simile scenario, la vendita potrebbe risultare alquanto complessa, pertanto, consigliamo di non prendere in considerazione tale opzione almeno fino a quando non romperemo al di sotto del suddetto livello.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'