Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – lunedì l’euro rimane sostanzialmente invariato.

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 22, 2019, 18:56 UTC

Lunedì l'euro si muove avanti e indietro testando la regione degli 1,12$ come supporto, tuttavia, ci troviamo all'interno di un range di 100 punti e la sessione di lunedì ha mostrato uno scenario analogo a quello precedente, pertanto, la nostra tesi generale non è cambiata.

EuroDollar Notes

Lunedì l’euro si muove avanti e indietro all’interno di un trading estremamente mosso e silenzioso che continua a mostrare la presenza di un supporto alla regione degli 1,12$. In uno scenario rialzista, la regione degli 1,13$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, pertanto, riteniamo che la coppia continuerà ad oscillare all’interno di un range di 100 punti poiché la regione degli 1,12$ dovrebbe continuare a fungere da supporto proprio come il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, motivo per cui, consigliano di prestare attenzione ai suddetti livelli. A parità di condizioni è probabile che la coppia continuerà a rimbalzare fino a giovedì, giornata in cui la Banca Centrale Europea rilascerà le sue dichiarazioni.

Una rottura al di fuori di questo range di 100 punti  potrebbe proiettare il mercato verso una direzione o nell’altra innescando così una mossa di 100 punti. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato stia cercando di formare un modello di fondo a lungo termine, ma attualmente la coppia EUR/USD sembra essere uno dei peggiori investimenti del mondo Forex, scenario che potrebbe essere smentito da un ridimensionamento a breve termine, mossa che potrebbe iniziare a prendere forma.

Una rottura al di sotto degli 1,11$ potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato. Contrariamente, una rottura al di sopra degli 1,1450$ potrebbe proiettare la coppia verso livelli nettamente superiori aprendo così le porte ad un investimento a lungo termine. Concludendo, attualmente non vediamo grandi margini di trading.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'