Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Lunedì l’euro registra un duro rally

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 18, 2018, 05:11 UTC

Lunedì l'euro si muove fortemente in rialzo aprendo la settimana con un rally, mossa che mostra segni di forza e proietta la coppia verso la regione degli 1,17$ durante le prime ore di trading di New York.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Lunedì l’euro registra un duro rally
Lunedì l’euro si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,17$, livello che la scorsa settimana ha innescato una vendita significativa. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, tuttavia, segnaliamo la presenza di una lieve propensione rialzista, inoltre, il consolidamento a lungo termine continua a mostrare la regione degli 1,18$ come obiettivo principale, Detto questo, siamo convinti che la regione degli 1,15$ funga da supporto, ma non sappiamo se il mercato riuscirà ad uscire da questo range in tempi brevi. La coppia sembra essere destinata a mostrare una forte instabilità, ciononostante, consigliamo di osservare attentamente l’andamento del mercato per capire se saremo o meno in grado di costruire un momentum tale da rompere in rialzo.
Francamente, riteniamo che vi siano troppe cose in movimento in questo momento e che il trading possa risultare alquanto complesso visto che la BCE si è mostrata intenzionata a mantenere una politica “soft” e che persistono le preoccupazioni riguardanti il debito dei mercati emergenti, debito che sembra essere detenuto dalle banche europee. In altre parole, visti i numerosi fattori in grado di influenzare l’andamento della coppia, riteniamo che sia piuttosto difficile trovare una trazione in una direzione o nell’altra. Il trading a breve termine continuerà a guidare il mercato, pertanto, consigliamo di prestare attenzione ai grandi numeri tondi dalla forte pregnanza psicologica.
Una rottura al di sopra degli 1,18$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,20$, livello che dovrebbe offrire una significativa resistenza tanto psicologica quanto storica. Concludendo, siamo rialzisti nei confronti di uno scenario a lungo termine, tuttavia, non siamo convinti che il mercato sia pronto per compiere una simile mossa.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'