Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro viene martellato

Giovedì l’euro viene martellato mentre la paura aumenta nel mercato. A fronte di ciò è attaccato a un filo quando si tratta di propensione al rischio.
Christopher Lewis
EuroDollar Notes

Giovedì l’euro viene decisamente martellato a causa di una maggior paura nel mercato. A fronte di ciò è difficile determinare con certezza cosa inneschi uno scenario simile, ma è facile supporre che le colpe siano sempre le stesse e in particolar modo la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Onestamente, riteniamo che ci sia molto di più dietro, pertanto, riteniamo che la coppia sia la semplice raffigurazione dell’andamento del dollaro statunitense.

Osservando il grafico, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto a quota 1,11$, livello che verrà sicuramente testato dalla coppia. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una chiusura giornaliera al di sotto della suddetta regione possa aprire le porte a quota 1,10$, livello che non sarà semplice da oltrepassare. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che sia solo una questione di tempo prima che gli acquirenti rientreranno nel mercato, ciononostante, consigliamo di prestare attenzione alla candela giornaliera che si formerà. Se dovessimo assistere ad un rimbalzo del mercato potremmo persino raggiungere la regione degli 1,1150$, motivo per cui, riteniamo che non valga la pena investire nella coppia. Il range, come sempre, è piuttosto ristretto, inoltre, riteniamo che sia uno dei mercati meno redditizi da negoziare, indipendentemente da quello che dirà il a vostro broker. Gli spread ristretti non fanno molta differenza, ovviamente lo scenario cambia per gli scalper. In tal caso, consigliamo di prestare attenzione alla regione degli 1,11$ poiché potrebbe offrire un lieve rimbalzo.

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Migliori Promozioni

Migliori Broker