Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro viene martellato

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 23, 2019, 18:39 UTC

Giovedì l'euro viene martellato mentre la paura aumenta nel mercato. A fronte di ciò è attaccato a un filo quando si tratta di propensione al rischio.

EuroDollar Notes

Giovedì l’euro viene decisamente martellato a causa di una maggior paura nel mercato. A fronte di ciò è difficile determinare con certezza cosa inneschi uno scenario simile, ma è facile supporre che le colpe siano sempre le stesse e in particolar modo la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Onestamente, riteniamo che ci sia molto di più dietro, pertanto, riteniamo che la coppia sia la semplice raffigurazione dell’andamento del dollaro statunitense.

Osservando il grafico, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto a quota 1,11$, livello che verrà sicuramente testato dalla coppia. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una chiusura giornaliera al di sotto della suddetta regione possa aprire le porte a quota 1,10$, livello che non sarà semplice da oltrepassare. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che sia solo una questione di tempo prima che gli acquirenti rientreranno nel mercato, ciononostante, consigliamo di prestare attenzione alla candela giornaliera che si formerà. Se dovessimo assistere ad un rimbalzo del mercato potremmo persino raggiungere la regione degli 1,1150$, motivo per cui, riteniamo che non valga la pena investire nella coppia. Il range, come sempre, è piuttosto ristretto, inoltre, riteniamo che sia uno dei mercati meno redditizi da negoziare, indipendentemente da quello che dirà il a vostro broker. Gli spread ristretti non fanno molta differenza, ovviamente lo scenario cambia per gli scalper. In tal caso, consigliamo di prestare attenzione alla regione degli 1,11$ poiché potrebbe offrire un lieve rimbalzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'