Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro trova supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 3, 2019, 17:52 UTC

Venerdì l'euro si muove fortemente in ribasso a seguito del rilascio del rapporto occupazionale, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di supporto. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia all'interno di una tendenza ribassista, motivo per cui, siamo convinti che il mercato offrirà esclusivamente buone opportunità di vendita.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro trova supporto

Venerdì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di supporto al di sotto degli 1,1150$. Detto questo, non siamo intenzionati ad acquistare la coppia poiché siamo convinti che sia solo una questione di tempo e che i venditori rientreranno nel mercato. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,12$, resistenza difficile da oltrepassare, pertanto, andremo alla ricerca di un’opportunità di vendita. Probabilmente tale opportunità non prenderà forma prima di lunedì pomeriggio, ciononostante non siamo intenzionati ad acquistare la coppia nonostante la presenza di una candela apparentemente positiva.

Riteniamo che a volte sia semplicemente una questione di essere pagati per attendere il giusto trading. L’euro lo sta dimostrando proprio ora, motivo per cui, consigliamo di attendere semplici segni di esaurimento che ci consentano di affrontare al meglio quello che sembra essere un set up del trade. Lo scenario alternativo, ovviamente, mostrerebbe una rottura al di sotto dell’estremità inferiore della candela, mossa che potrebbe aprire le porte ad un ulteriore ribasso dell’euro.

Per quanto riguarda l’acquisto, potremmo prendere in considerazione tale opzione su una rottura nettamente al di sopra dell’estremità superiore della stella cadente di mercoledì. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come nella sessione di venerdì la liquidità è risultata piuttosto carente, motivo per cui, riteniamo che la candela stampata a seguito del rapporto occupazionale possa suggerire esattamente questo. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la pazienza sia una virtù fondamentale in questo trading, inoltre, ci stiamo dirigendo verso il fine settimana.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'