Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’Euro torna di nuovo dai massimi

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 7, 2021, 15:02 UTC

L'Euro ha inizialmente provato a recuperare giovedì, ma ha restituito guadagni da sopra la maniglia di 1,23. Nel corso della giornata sembra che gli acquirenti siano tornati.

EUR

In questo articolo:

L ‘Euro ha inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma sembra che sopra il livello di 1,23 abbiamo un po’ di rumore e resistenza. Stando così le cose, ha senso che ci siamo ritirati da lì, ma dato abbastanza tempo è molto probabile che continueremo ad andare al rialzo. L’EMA a 50 giorni ha superato il livello di 1,20, quindi il livello di supporto dovrebbe essere sostenuto da una forza ancora maggiore a questo punto. Il grind più alto nelle ultime due settimane è stato molto costante, quindi mentre penso che potremmo ottenere un po’ di pullback, chiaramente la base di quel grind, più vicino al livello di 1,21, dovrebbe essere piuttosto di supporto.

Video EUR/USD 08.01.2021

Tieni presente che l’area tra il livello 1,23 e il livello 1,25 è un’enorme barriera di resistenza, e quindi è probabile che continuerà ad essere difficile da superare. Anche se penso che alla fine accadrà, la realtà è che c’è molto lavoro per farlo accadere. Il pullback occasionale dovrebbe continuare ad essere qualcosa da aspettarsi, quindi le persone dovrebbero iniziare a considerare l’idea dei pullback a breve termine come opportunità. Se sei più un trader a lungo termine, allora una semplice strategia “compra e mantieni” va bene, ma dovrai essere molto consapevole del fatto che otterrai il ritiro occasionale che potrebbe essere un po’ doloroso per orologio. Per quanto riguarda la vendita, non ho alcun interesse a farlo fintanto che siamo sopra 1,19, che vedo come il fondo di quella zona di supporto sottostante.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'