Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD -l’euro testa un importante barriera di resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 24, 2019, 16:24 UTC

Venerdì l'euro guadagna leggermente terreno raggiungendo la regione degli 1,12$, livello che rappresenta l'inizio di una barriera di resistenza che si estende fino a quota 1,1250$. A fronte di ciò, nonostante uno scenario fortemente rialzista, riteniamo che i venditori possano rientrare nel mercato in tempi brevi.

Previsioni per il prezzo EUR/USD -l’euro testa un importante barriera di resistenza

Venerdì l’euro si muove leggermente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,12$. Tale.livello ha più volte mostrato la sua rilevanza poiché rappresenta un ampio numero tondo dalla.forte pregnanza psicologica. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la media mobile esponenziale a 50 giorni attraversi il range di resistenza di 50 punti situato ai livelli appena superiori. A tale proposito, riteniamo che la regione degli 1,1250$ offra una significativa resistenza, difficile da oltrepassare. Una rottura al.di sopra del suddetto livello,infatti, potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa dell’euro. In uno scenario a breve termine, vista la significativa resistenza situata ai livelli superiori, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato al primo segnale di esaurimento.

Tuttavia, se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra della suddetta barriera potremmo persino raggiungere la regione degli 1,1450$. La mossa mostrerebbe indubbiamente un cambiamento nell’atteggiamento del mercato. Contrariamente, riteniamo che la regione degli 1,11$ funga da massiccio supporto. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe proiettare la coppia verso la regione degli 1,10$. Detto questo, riteniamo che la coppia seguirà il sentimento di rischio che al momento non è così grandioso. Le linee sul grafico rappresentano le possibili e direzioni della coppia e non vediamo nulla di diverso sul grafico a breve termine sebbene la coppia abbia mostrato uno scenario estremamente rialzista negli ultimi due giorni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'