Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro testa nuovamente il supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 24, 2018, 05:10 UTC

Martedì l'euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta registrando un calo piuttosto significativo. La regione degli 1,1450$ funge da massiccio supporto, inoltre, riteniamo che tale livello sia intenzionato a continuare a sostenere il mercato. Detto questo, al momento, vi sono diversi fattori in movimento all'interno dell'Unione Europea, la maggior parte sembrano positivi, pertanto, riteniamo che la coppia continuerà a testare la suddetta regione.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro testa nuovamente il supporto

Martedì l’euro si muove fortemente in ribasso dopo aver cercato di rimbalzare dalla regione degli 1,1450$, livello che in diverse occasioni ha mostrato la sua rilevanza. Ora che abbiamo oltrepassato la regione degli 1,15$, iniziamo a vedere una resistenza, inoltre, prevediamo numerose preoccupazioni collegate all’euro. La stampa di nuovi minimi proietterebbe il mercato verso la regione degli 1,1350$, tuttavia, stiamo testando un livello importante che in passato ha offerto una significativa resistenza durata diversi mesi.

Stiamo, infatti, ritestando una regione che non ha ancora mostrato segni di cedimento, tuttavia, le cose iniziano ad essere leggermente più cupe rispetto a qualche settimana fa. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia sia ancora ben sostenuta, tuttavia, consigliamo di prestare particolare attenzione alla regione attuale. Una rottura al di sopra dei recenti massimi potrebbe proiettare il mercato verso livelli leggermente superiori. Detto questo, riteniamo che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro sulla scia della situazione del debito italiano e dei venti contrari nella politica generale dell’Unione Europea. Concludendo, non escludiamo la possibilità di assistere ad un’opportunità di vendita, eventualità che non prenderemo in considerazione qualora la coppia raggiungesse nuovi massimi offrendo così una possibilità di acquisto a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'