Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro tenta un rally ma fallisce

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 21, 2019, 17:33 UTC

Lunedì l'euro si muove leggermente in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta restituendo i guadagni e raggiungendo quota 1,1350$. La mossa segna una svolta negativa degli eventi, tuttavia, siamo ancora nel "fondo arrotondato" precedentemente menzionato, pertanto, riteniamo che sia presto per iniziare ad andare short. Detto questo, segnaliamo la presenza di diversi livelli di supporto sottostanti.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro tenta un rally ma fallisce

Lunedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione raggiungendo la regione degli 1,14$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta restituendo i guadagni. La candela stampata sembra piuttosto irregolare, tuttavia, segnaliamo la presenza di diversi livelli di supporto sottostanti capaci di sollevare il mercato. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto degli 1,13$ possa causare qualche problema. In uno scenario a breve termine, dovreste ricordare come il mercato sia stato piuttosto difficile da gestire ultimamente, inoltre, continua a mostrare una forte volatilità. A fronte di ciò, siamo convinti che, nella migliore delle ipotesi, la coppia continuerà a registrare una forte instabilità.

Francamente, riteniamo che la coppia sia il regno dei trader ad alta frequenza che continuano a muoversi avanti e indietro nel fare scalping oscillando di un paio di pips alla volta. Se siete alla ricerca di mosse significative, dovrete semplicemente affrontate grandi stop loss mentre la coppia cerca di capire dove andare in uno scenario a lungo termine. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come anche la media mobile esponenziale a 200 giorni abbia offerto una resistenza, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante che sembra estendersi fino al livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% nonché a quota 1,12$. Concludendo, riteniamo che in uno scenario a lungo termine la coppia finirà col muoversi in rialzo ma sarebbe comunque qualcosa di più simile ad un investimento che a un trading, almeno così sembra.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'