Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si stabilizza

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 3, 2019, 17:26 UTC

Mercoledì l'euro si muove avanti e indietro mentre ci stiamo avvicinando a una confluenza di interessi. Il resto della settimana potrebbe determinare il futuro andamento del mercato vista l'importanza della regione attuale.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si stabilizza

Mercoledì l’euro si muove avanti e indietro poiché abbiamo raggiunto la media mobile esponenziale a 50 giorni. La media mobile esponenziale ovviamente richiama l’attenzione di molti trader poiché oltre ad aver rallentato il ribasso di martedì ha anche innescato un lieve rimbalzo della coppia. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà ad oscillare avanti e indietro mentre ci avviciniamo alla celebrazione del Giorno dell’Indipendenza Americana e al rilascio del rapporto occupazionale previsto per venerdì.

Nel complesso, riteniamo che una rottura al di sopra dell’estremità superiore della stella di martedì intrappolerebbe un cospicuo numero di venditori proiettando la coppia in rialzo. La regione degli 1,1350$ potrebbe offrire una significativa resistenza, pertanto, prevediamo uno scenario analogo a quello a cui abbiamo assistito di recente. La coppia è indubbiamente instabile, pertanto, ora che stiamo cercando di cambiare le cose, è logico assistere ad una forte volatilità del mercato.

Una rottura al di sotto della media mobile esponenziale a 50 giorni potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,12$. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia stia cercando di innalzare i minimi, mossa che potrebbe indicare la formazione di un modello di fondo più ampio. La situazione potrebbe delinearsi a seguito del rilascio del rapporto occupazionale.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'