Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro si scontra con la linea di tendenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 19, 2018, 05:55 UTC

Martedì l'euro si scontra con la linea di tendenza ribassista poiché i trader iniziano a digerire l'idea di assistere a possibili ulteriori dazi commerciali tra Stati Uniti e Cina, scenario che ovviamente non sarà di grande aiuto.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro si scontra con la linea di tendenza

Martedì l’euro tenta un rally, ma mentre la Cina ha annunciato l’arrivo di nuovi dazi, il dollaro statunitense ha guadagnato terreno poiché molti trader si sono lanciati nel mercato del tesoro. La coppia testa una linea di tendenza ribassista che causa qualche problema al mercato, pertanto, riteniamo che le valute continueranno a lottare in prossimità degli attuali livelli. Osservando il grafico orario, segnaliamo la presenza di una forte pressione in questa regione, tuttavia non siamo affatto sorpresi da un simile scenario. Quello che realmente ci sorprende è come i trader azionari abbiano cercato di ignorare la situazione tra Stati Uniti e Cina, tuttavia, siamo convinti di essere vicini al punto che spaventerà il mercato.

Lo scenario alternativo mostrerebbe una rottura al di sopra degli 1,1725$, mossa fortemente rialzista capace di proiettare la coppia verso la regione degli 1,1750$, aprendo così le porte al livello degli 1,18$, estremità superiore della più ampia zona di consolidamento. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la mossa possa richiedere uno sforzo notevole, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback a breve termine che sembra essere in procinto di accadere. Una rottura al di sotto degli 1,1660$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,1625$. In entrambi i casi, prevediamo una forte volatilità del mercato e una generale esasperazione della coppia poiché quest’ultima è fortemente influenzata dalla guerra commerciale degli Stati Uniti e dalla situazione non proprio eccezionale dell’Unione Europea.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'