Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si ribalta

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 3, 2018, 19:36 UTC

Lunedì l'euro tenta un rally ad inizio sessione poiché i trader sono rientrati a lavoro, ma lotta alla regione degli 1,2352$ postando un nuovo ribasso.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si ribalta

Lunedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione sulla scia di una leggera propensione al rischio dopo il “cessate il fuoco” della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Detto questo, l’Unione Europea deve confrontarsi con molteplici lentezze economiche, scenario che grava inevitabilmente sull’euro. La tendenza è ribassista, inoltre, segnaliamo la presenza di un notevole flusso di ordini al di sopra dei prezzi inferiori. A fronte di ciò, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita almeno fino a quando non romperemo al di sopra degli 1,15$. Il mercato sembra essere destinato a macinare lateralmente con una lieve propensione ribassista.

Un’inversione di rotta della coppia e una conseguente rottura al di sopra degli 1,15$ sarebbe una mossa indubbiamente significativa capace di proiettare il mercato verso livelli nettamente superiori puntando persino alla regione degli 1,18$. Nel complesso, consigliamo di prestare attenzione a quota 1,11$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto sui grafici a lungo termine. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare la possibilità di assistere ad una forte volatilità in previsione delle festività natalizie, festività che potrebbero incrementare l’instabilità della coppia. Il mercato, infatti, sembra essere gestito dai trader ad alta frequenza, motivo per cui, siamo convinti che le valute continueranno a lottare alla ricerca di chiarezza. La presenza di una maggiore avversione al rischio potrebbe spingere la coppia in ribasso invogliando le persone ad investire nei mercati del Tesoro degli Stati Uniti, opzione che favorirebbe la banconota verde. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come questo periodo dell’anno sia caratterizzato da una carenza di dollari.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'