Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si muove nuovamente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: May 15, 2019, 17:09 UTC

L'euro tenta un rally ad inizio sessione cercando di oltrepassare le tre stelle cadenti stampate sul grafico, tuttavia, nel corso della giornata ha riscontrato notevoli difficoltà poiché la regione scelta dalla coppia è risultata piuttosto pesante.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro si muove nuovamente in ribasso
Mercoledì l’euro tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la region degli 1,12$ offre una significativa resistenza ostacolando l’ascesa del mercato e dando avvio ad un sell off delle valute. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a lottare mostrando una lieve propensione ribassista. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 1,1150$, livello che potrebbe aprire le porte a quota 1,11$, i recenti minimi.

Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita almeno fino a quando non romperemo al  di sopra della stella cadente di lunedì, l’ultima delle tre. Una rottura al di sopra della suddetta candela, infatti, potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,1350$ proiettano la coppia verso quota 1,14$. In un simile scenario potremmo persino raggiungere livelli nettamente superiori poiché una rottura al di sopra della stella cadente precedentemente menzionata mostrerebbe un segnale straordinariamente rialzista.
Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,11$ potrebbe proiettare le valute verso la regione degli 1,10$, livello cruciale per la coppia poiché rappresenta un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica e gode di una significativa rilevanza sui grafici a lungo termine. Detto questo, siamo convinti che in un simile scenario la coppia raggiungerà il fondo, ipotesi che potrebbe essere ostacolata da un eventuale tracollo finanziario a livello globale. L’unione Europea sembra essere in procinto di toccare il fondo, ma non lo abbiamo ancora raggiunto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'