Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro si muove nuovamente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 7, 2019, 19:15 UTC

Giovedì l'euro si muove nuovamente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata posta un lieve rimbalzo mostrando segni di resilienza al di sopra degli 1,13$. A fronte di ciò, riteniamo che il livello degli 1,13$ funga da massiccio supporto, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore rimbalzo del mercato.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro si muove nuovamente in ribasso

Giovedì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione continuando a mostrare segni di negatività. Detto questo, la regione degli 1,13$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, pertanto, riteniamo che il range sia ancora integro e che gli acquirenti possano rientrare nel mercato. In un simile scenario prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato ad ogni ribasso a breve termine. La volatilità e l’incertezza generale probabilmente continueranno a sostenere la coppia.

Abbiamo più volte testato la regione degli 1,13$, motivo per cui, riteniamo che vi sia un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori, tuttavia, la regione degli 1,15$ dovrebbe offrire una significativa resistenza. Tale livello, infatti, non rappresenta semplicemente un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, ma è anche seguito dalla media mobile esponenziale a 200 giorni. Il problema principale sono i numeri economici dell’Unione Europea che continuano a mostrare una forte negatività, ma allo stesso tempo possiamo vedere come la Federal Reserve abbia adottato una posizione più accomodante creando un lieve effetto “tira e molla” nel mercato.

Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad una buona opportunità di acquisto entro lunedì. Tuttavia, si tratterebbe di un’opportunità a breve termine poiché il mercato sembra privo di trazione in entrambe le direzioni. Una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. Concludendo, ci sembra opportuno segnalare come la regione degli 1,12$ coincida piacevolmente con il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, regione che sembra fungere da pavimento assoluto della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'