FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
21,497,598Confermati
766,211morti
14,249,356Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
Christopher Lewis
eurusd

Giovedì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione continuando a mostrare segni di negatività. Detto questo, la regione degli 1,13$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, pertanto, riteniamo che il range sia ancora integro e che gli acquirenti possano rientrare nel mercato. In un simile scenario prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato ad ogni ribasso a breve termine. La volatilità e l’incertezza generale probabilmente continueranno a sostenere la coppia.

Abbiamo più volte testato la regione degli 1,13$, motivo per cui, riteniamo che vi sia un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori, tuttavia, la regione degli 1,15$ dovrebbe offrire una significativa resistenza. Tale livello, infatti, non rappresenta semplicemente un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, ma è anche seguito dalla media mobile esponenziale a 200 giorni. Il problema principale sono i numeri economici dell’Unione Europea che continuano a mostrare una forte negatività, ma allo stesso tempo possiamo vedere come la Federal Reserve abbia adottato una posizione più accomodante creando un lieve effetto “tira e molla” nel mercato.

Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad una buona opportunità di acquisto entro lunedì. Tuttavia, si tratterebbe di un’opportunità a breve termine poiché il mercato sembra privo di trazione in entrambe le direzioni. Una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. Concludendo, ci sembra opportuno segnalare come la regione degli 1,12$ coincida piacevolmente con il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, regione che sembra fungere da pavimento assoluto della coppia.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio