Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro si muove nuovamente in rialzo.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 25, 2018, 16:35 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD chiude la settimana registrando un nuovo rally continuando a mostrare una significativa capacità di recupero ai livelli inferiori. La regione degli 1,15$ continua a richiamare attenzione, motivo per cui, siamo convinti che assisteremo ad un'azione significativa in prossimità del suddetto livello.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro si muove nuovamente in rialzo.

L’euro continua a riprendersi dalla crisi della lira turca poiché riteniamo che molti trader stiano iniziando a considerare la possibilità di essere di fronte ad un mercato ipervenduto. Non c’è stato ancora nessun contagio, inoltre sembra che il dollaro statunitense stia correggendo la sua rotta. Tale scenario, ovviamente aiuta l’euro che è il principale partner commerciale nel mercato valutario della banconota verde. Nel complesso, prevediamo una forte volatilità, ma siamo convinti che la regione degli 1,15$ continuerà a mostrare la sua rilevanza anche in futuro. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia tenterà di oltrepassare la regione degli 1,16$, appagando il precedente range di consolidamento e aprendo così le porte al livello degli 1,18$ o persino alle regioni superiori.

Questo non significa che sarà una mossa semplice, inoltre, siamo convinti che assisteremo a dei pullback occasionali. Ovviamente, tale scenario cambierebbe completamente su una rottura al di sotto degli 1,15$ poiché la mossa mostrerebbe la violazione di un livello di massiccio supporto psicologico e strutturale che dovrebbe continuare a svolgere un ruolo importante nel mercato. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una reazione ogni volta che ci avvicineremo alla regione degli 1,15$. Concludendo, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, tuttavia, non sarebbe una novità poiché i titoli che vengono pubblicati sono estremamente irregolari.

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'